Attrezzatura necessaria da tenere in casa per il fai da te o per ogni esigenza

Appassionati del fai da te? Oppure volete semplicemente avere a portata di mano ogni attrezzo per risolvere i problemi minori?

Beh allora ecco gli attrezzi domestici di base che vi occorre avere per riparare un rubinetto che gocciola o un buco nell’intonaco. Scegliere attrezzi di qualità serve a non dovere sempre spendere soldi per cambiare utensile poichè si è rotto , quindi spendere 1€ in piu’ per un buon utensile ripaga sempre alla lunga!

Partiamo dal Martello (Img 1),questo utensile è presente quasi in tutte le case, insieme ad esso è possibile avere la mazzuola (Img 2). Poi acquistate anche gli scalpelli da usare con il mazzuolo (Img 3). Comprate un segaccio con lame (img 4) e il segaccio a dorso che si usa per cornici (img 5).  Una piccola sega ad archetto utile anche per il metallo (img 6), una pialla a doppio ferro (img 7),una sponderuola (img 8) già con questi utensili sei a buon punto per la maggior parte dei lavori.

immaginiattrezzaturefaidate1-8

Per ridare il filo alle lame o gli scalpelli che lo hanno perso prendi una pietra da affilare (img 9), una piallaraspa ( img 10) con lame sostituibili e una pialla mezzatonda per lavorare i materiali plastici e quelli in legno(img 11). Per i lavori di precisione carta abrasiva(img 11) e per il metallo delle lime da fabbro(img 12). Un metro(img 13),una livella(img 14), per gli angoli una squadra retta(img15) e una falsa squadra per l’inclinazione(img16).

attrezaturefaidate9-14

Par avere le mani libere potete acquistare delle morse a vite o morse a C (img16-17),serve poi un trapano (img18) con relative punte di varie misure da 1 a 10mm. Una tenaglia (img19), una pinza con manici in plastica(img20), una pinza serratubi (img21), i cacciavite o giravite (img22) se avete bisogno di impastare il gesso vi occorre una bacinella ed una spatola(img 23) e delle spatole da carroziere (img24). Forbici e coltello per impiallaciature e balsa (img25-26)…

Post Correlati