Come costruire un mosaico di specchi per l’ingresso

Costruire specchio

Incollando con fantasia sopra un pannello truciolare dodici esagoni di specchio ci si potrà rimirare nella luce giusta. Anche le giunzioni tra gli esagoni sono un elemento decorativo. Materiale occorrente: 1 Pannello truciolare 120 x 123 cm e 10 mm di spessore 12 Esagoni di specchio con lato 15 cm o uno intero di 104 x 90 cm 12 Tavolette di pino 19 x 15 cm e 16 mm di spessore 2 Portalampade E14 2 Lampadine Viti per legno 1 Pezzo di legno 16,2 x 19 cm e 6 mm…

Read More

Come fissare aggiungere gommini alle sedie tavoli antirumore

gommini per sedie

In un condominio di solito i rumori più frequenti sono quelli dello strisciare le sedie e i tavoli sul pavimento, alle volte possono dar fastidio altre no, ma per vivere civile basta poco e con pochi euro si possono eliminare anche piccoli litigi che possono essere dovuti a questi piccoli inconvenienti. Materiali occorrenti: Gommini Potete usare anche del feltro Nastro adesivo Munire le nostre sedie e i nostri mobili di feltrini e gommini, oltre che un rispetto verso gli altri inquilini, evita anche a noi di sentire rumori molto fastidiosi…

Read More

Come sfruttare lo spazio del garage o cantina

garage

Tutto in ordine e a portata di mano anche in ambienti piccoli, purché sistemati in modo funzionale. Se un garage è troppo pic­colo, non lo è mai però tanto da non poter sfruttare al massimo lo spa­zio che resta libero, dopo avervi parcheggiato l’auto. Con una sistemazione fun­zionale possono infatti trovarvi posto gli attrezzi da giardino, le biciclette dei ra­gazzi, le gomme di scorta, gli utensili e perfino un banco da lavoro. La prima cosa da fare è misurare il garage, eseguirne in piccolo schizzo in proporzione e studiare la…

Read More