Come costruire uno scaffale a misure d’ambiente

Scaffale legno

Non avete posto sufficiente per riporre in bell’ordine libri e riviste? Con poche ore di lavoro potrete costruire uno scaffale a misura d’ambiente semplice e pratico.

Materiale Occorrente:

  • Assicelle di Pino piallate
  • Bulloni e Dadi a sufficienza

Il numero di Assicelle dipende dalla grandezza del tuo scaffale , mentre se vuoi, possiamo prendere in esempio uno scaffale come in foto:

Da quest’immagine potrete desumere le misure dello scaffale suggerito dal nostro sito , che, naturalmente, potrete modificare secondo le vostre esigenze.

Le scaffalature consentono di utilizzare le stanze in modo più funzionale. Il nostro modello è in legno naturale e può essere costruito abbastanza rapidamente. Non appena vi siete procurati tutto il materiale necessario per costruire lo scaffale a misura d’ambiente, se non siete esperti nel taglio del legno, nel negozio fai da te dove avete acquistato le assicelle, potete richiedere il taglio su misura ( di solito è gratuito ).

Appena le assicelle sono pronte iniziate a porle dal basso e segnate i fori prima con una punta e poi eseguite con la massima precisione i fori con un trapano a colonna. Il trapano a colonna è composto da un basamento sul quale è fissata una colonna; su questa è applicato il piano di lavoro, ovvero una tavola in ghisa dove poter fissare i pezzi da lavorare. Il diametro dei fori dovrà corrispondere a quello dei bulloni passanti a filettatura continua lunghi 27 cm, che tengono insieme i listelli. I bulloni saranno poi bloccati con i loro dadi.

Post Correlati

Leave a Comment