Come visualizzare la versione mobile di un sito da PC

Telefono computer

Molti siti Web offrono interfacce specifiche per smartphone, iPad e altri dispositivi mobili. Se hai bisogno di testare siti web per cellulari o sei solo curioso di vedere come sono fatti, puoi accedervi dal tuo browser desktop. Puoi farlo modificando il tuo broswer. Per facilità d’uso, probabilmente vorrai installare un’estensione del browser che ti permetta di cambiare rapidamente e facilmente il tuo browser.

Dovrai installare Switcher per Chrome o User Agent Switcher per Firefox , a seconda del browser che utilizzi. Per Internet Explorer, si consiglia di provare il componente aggiuntivo Uerick User-Agent Switcher. Per cambiare il tuo user agent, individua l’icona di estensione Switcher sulla barra degli strumenti del browser, fai clic su di esso e seleziona un agente utente mobile nell’elenco. Potrebbe essere necessario aggiungere l’icona User Switcher alla barra degli strumenti di Firefox dopo averla installata. Per fare ciò, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra degli strumenti, selezionare Personalizza e trascinare e rilasciare l’icona di User Agent Switcher nella barra degli strumenti di Firefox.

Per gli iphone, aggiorna la pagina attualmente attiva (fai clic sull’icona Aggiorna sulla barra degli strumenti o premi F5) e vedrai la sua versione mobile. Puoi accedere ad altri siti web e vedrai le loro versioni mobili per tutto il tempo in cui il tuo agente utente è impostato su un agente utente mobile. Al termine, selezionare l’opzione Agente utente predefinito. Il processo è simile in altre estensioni. Anche se stai utilizzando il commutatore di user-agent incorporato nel tuo browser, dovrebbe essere un processo abbastanza semplice. Alcuni switcher di user-agent non vengono forniti con un elenco completo di programmi utente.

Ad esempio, l’estensione Switcher agente utente per Firefox non include un’opzione che consente di impostare il proprio agente utente su un iPad. È possibile scaricare agenti utente aggiuntivi facendo clic sull’icona Switcher agente utente e selezionando Modifica agenti utente. Fare clic sugli elenchi di download degli agenti utente per importare il collegamento e sarà possibile scaricare e importare un elenco più completo di programmi utente. Se si preferisce inserire manualmente una stringa di user agent, è possibile trovarli su siti Web come il sito Web di Mobile Browser ID (User-Agent) String.

Il cambio del tuo user-agent può essere utilizzato anche per altri scopi. Ad esempio, è possibile impostare l’agente utente del browser su Googlebot e ignorare il paywall dei giornali occasionali o utilizzare un sito Web di solo Internet Explorer senza essere reindirizzato. Per fortuna, i siti Internet non sono più molto comuni. Con questo siamo giunti al termine di questo articolo sperando che sia stato di vostro gradimento.

Post Correlati

Leave a Comment