Come rimuovere togliere carta da parati

come togliere carta parati 1

Quando volete cambiare faccia alle pareti di casa vostra, perché la vec­chia tappezzeria si è rovinata o an­nerita per effetto del riscaldamento, o semplicemente perché ve ne siete stancati e desiderate rallegrare l’am­biente con colori e disegni più mo­derni, la prima operazione da fare è di preparare le pareti. Come rimuovere la carta da parati Quando la vecchia tappezzeria ri­sulta molto danneggiata o non più saldamente incollata, è necessario toglierla del tutto. Fino a poco tem­po fa ciò si faceva con acqua sapo­nata tiepida e spatola (o raschietto) e costituiva…

Read More

Come incollare riparare la porcellana

porcellana riparazione incolla

Quando un antico e prezio­so oggetto di porcellana è caduto a terra e si è rotto in mille pezzi, è inutile met­tersi a piangere. E meglio prendere scopa e paletta e raccogliere anche le scheg­ge più piccole, non già per gettare tutto nella pattumie­ra ma per poter provvedere alla riparazione dell’oggetto, con molta pazienza e la col­la adatta. E importante che prima del­la riparazione tutti i bordi dei frammenti siano asciutti e ben puliti. Nel caso di una brocca che prima di cadere era piena d’acqua o di qual­che altro…

Read More

Come costruire un tavolo pieghevole salva-spazio

tavolino pieghevole

Questa proposta è dedicata a quanti abbiano bisogno di un tavolino in più, ma, per ovvi motivi di spazio, non desiderino lasciarlo in giro tutto il giorno. Il tavolino qui sopra illustrato può essere ripiegato e quindi fissato alla parete per mezzo di una calamita. Materiale occorrente (ovviamente a seconda della grandezza da voi scelta) 2 Tavole di paniforte                        1,9 x 80 x80 1 Listello                               …

Read More

Come fissare aggiungere gommini alle sedie tavoli antirumore

gommini per sedie

In un condominio di solito i rumori più frequenti sono quelli dello strisciare le sedie e i tavoli sul pavimento, alle volte possono dar fastidio altre no, ma per vivere civile basta poco e con pochi euro si possono eliminare anche piccoli litigi che possono essere dovuti a questi piccoli inconvenienti. Materiali occorrenti: Gommini Potete usare anche del feltro Nastro adesivo Munire le nostre sedie e i nostri mobili di feltrini e gommini, oltre che un rispetto verso gli altri inquilini, evita anche a noi di sentire rumori molto fastidiosi…

Read More